Premio Tommasoli 2023

Ogni anno, da quando è stato istituito, la nostra Scuola partecipa al premio Tommasoli dell'Associazione Prospettiva Famiglia. Il 26 settembre scorso si è svolta la premiazione delle classi che hanno aderito all'iniziativa, che in questa edizione aveva come tema la gentilezza. La dottoressa Luciana Marconcini ci ha consegnato due premi.

Ricordiamo la tematica: “Essere gentili non significa solo usare buone maniere, comportarsi seguendo le regole sociali del buon vivere comune, ma molto di più. Non è solo un comportamento, ma uno stato d’animo, un’attitudine, qualcosa che dovrebbe essere innato in ogni essere umano. Perché una comunità per crescere ha bisogno di regole condivise, di coesione, ma anche di empatia, di solidarietà, di altruismo. Il Bene comune si raggiunge insieme. Non quando ognuno segue la propria strada”.

Ci complimentiamo con la scuola secondaria di primo grado A. Caperle e con la scuola primaria Pascoli di Poiano per i premi ricevuti grazie ai loro lavori. Bravissimi!