Robotica educativa alla A. Caperle

Ciao ragazzi! Anche nell'anno scolastico 2023-24, presso la scuola secondaria di primo grado Caperle, alla luce del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, riproporremo per i nostri alunni e le alunne i corsi pomeridiani opzionali di ROBOTICA EDUCATIVA. Riteniamo infatti che, al giorno d’oggi, in una società in cui la robotica e l’intelligenza artificiale si stanno diffondendo in modo sempre più capillare, offrire ai nostri ragazzi la possibilità di entrare in contatto con il mondo della “programmazione” e del “pensiero computazionale” sia una scelta imprescindibile. Vi aspettiamo numerosi. Questi sono i video di alcune delle esperienze che potrete sperimentare personalmente. Buona visione!

Robotica educativa_la gara

Robotica educativa_la sfida