Settimana della scienza a Quinto

Dal 19 al 26 febbraio 2024 si è svolta la settimana della scienza presso la scuola Aleardi di Quinto. In un’ottica di valorizzazione della curvatura STEAM del nostro Istituto, si è voluto offrire agli alunni e alle alunne la possibilità di fare esperienza attiva in base ad argomenti curricolari trattati durante l’anno scolastico o anticipando gli stessi, potenziando così le scienze da un punto di vista sperimentale e concreto. Il Gruppo Pleiadi - Science Farmer è intervenuto in ogni classe proponendo laboratori scientifici interattivi (Pazza scienza – Energia – Vulcani e terremoti – Astronomia). Lo spettacolo conclusivo tenutosi lunedì 26 c.m. ha proposto esperimenti relativi ai 4 elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Molto suggestivo e coinvolgente è stato un momento ludico di apprendimento, davvero apprezzato da tutti.

Settimana della scienza.pdf