Tornei sportivi finali alla A. Caperle

Negli ultimi giorni di scuola alla A. Caperle si sono svolti i tradizionali “Tornei di fine anno”.  Graziate da un tempo gradevole, soleggiato, ma non troppo caldo, il 7 giugno le classi prime si sono confrontate nel torneo di Flag rugby: uno sport che hanno potuto conoscere e praticare grazie al "Progetto scuola attiva junior" con la società Scaligera rugby. Arbitrati dagli stessi istruttori, tutti i ragazzi e le ragazze hanno giocato con l’obiettivo di fare meta nel campo avversario. Dopo molte partite e scontri diretti è risultata vincitrice la classe 1^D. Le classi seconde, l’8 giugno, si sono cimentate nel torneo di pallamano, diretti dall’allenatrice della società Olimpica di Dossobuono. Suddivisi in tre sottosquadre per ogni classe, a ritmo di cinque minuti per partita, i ragazzi e le ragazze hanno praticato il gioco che mischia il palleggio e il passaggio del basket con il tiro in porta del calcio. Ha vinto la classe 2^A. Nell’ultimo giorno di scuola le classi terze si sono cimentate nel torneo femminile di pallavolo (vinto dalla classe 3^C)e nel torneo di calcio misto, di cui è risultata vincitrice la classe 3^B. Durante la mattinata tutte le classi sono scese in cortile per una merenda di classe e hanno potuto cimentarsi nelle danze popolari proposte dal prof. Tedeschi con la classe 1^D, e in balli di gruppo, per festeggiare l’ultimo atteso giorno di scuola. Oltre alle premiazioni di ciascuna classe vincitrice per ogni giornata, la prof.ssa Cavallini ha premiato un alunno o un'alunna per il Fair play dimostrato durante i giochi: Greta Cunego di 1^B, Ijewemen Gideon di 2^A e Coser Mirko di 3^B.