We like Egyptians!

Dopo uno studio approfondito in storia e un laboratorio manuale sulla civiltà egizia, la classe quarta della scuola primaria di Novaglie ha continuato il suo viaggio alla scoperta degli antichi Egizi. Stavolta gli alunni e le alunne hanno imparato, durante una lezione CLIL, le varie fasi del processo di mummificazione in lingua inglese. Successivamente, attraverso vari games, con flashcards e al computer, sono stati invitati a ripercorrere i vari momenti dell'antico rituale. L'attività si è poi conclusa con un lavoro scritto in Inglese che, unito ad un ulteriore approfondimento in lingua italiana e in Arte, ha portato alla realizzazione di un libretto multidisciplinare. La collaborazione tra insegnanti e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze sono risultati i veri punti di forza dell'iniziativa.