World Earth Day 2024

Il 22 aprile di ogni anno in tutto il mondo si festeggia la Giornata Mondiale della Terra. Per tale ricorrenza, pensata per celebrare l'ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta, gli alunni e le alunne delle classi quinta A e B della scuola primaria di Poiano hanno realizzato due cartelloni in lingua inglese con diverse modalità. Il primo è stato creato attraverso un lavoro collaborativo, mentre il secondo si compone di disegni e di semplici, ma efficaci frasi per sensibilizzare sul tema dell’ecologia. A conclusione di tali attività, abbiamo espresso e raccolto riflessioni orali in classe sull’importanza di prendersi cura della Terra. Una giornata, dunque, oggi più che mai fondamentale, che ci ricorda quanto sia indispensabile l’attenzione verso il nostro pianeta e l’esigenza di imparare ad amarlo e a rispettarlo ogni giorno.