Mensa scolastica

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.

Come si accede al servizio

Compilare il modulo online e presentare la domanda attraverso il sito del Comune di Verona - Servizio di Ristorazione Scolastica:

Cosa serve

Per usufruire della mensa è indispensabile presentare la domanda online collegandosi con le proprie credenziali Spid o CIE, alla pagina dedicata, dall' 1 gennaio al 31 agosto 2024. Il 30 settembre 2024 è il termine ultimo per provvedere ad autorizzare l'ente all'acquisizione del dato ISEE. Entro tale termine la DSU dovrà essere depositata all'Inps. Si ricorda che l'iscrizione è indispensabile per fruire del servizio mensa nell'anno scolastico 2024-2025 e per beneficiare delle rette agevolate in base all'Isee.

Tempi e scadenze

Presentare le domande di iscrizione come indicato sul sito del Comune di Verona, dal primo gennaio 2024 e fino al 31 agosto 2024.

Servizi Formativi e dell'Istruzione
e-mail: istruzione.ufficio.rette@comune.verona.it

Punto Telefonico Informativo Unico per i Servizi Educativi e dell'Istruzione

Ulteriori informazioni

Le diete speciali per motivi di salute o etico/religiosi dovranno essere richieste ad Agec (Via S. Cristoforo, 2 - 37129 Verona tel. 045 8051302 – 045 8051364 – 045 8051388).

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.