Progetti sportivi alla scuola Caperle

Nell'ultima settimana di marzo 2023 è terminato lo svolgimento del progetto "Scuola attiva junior" alla scuola secondaria di primo grado A. Caperle. Gli sport praticati sono stati il rugby e la pallamano. Nel rugby i nostri alunni hanno potuto cimentarsi in esercizi propedeutici al passaggio all'indietro, al placcaggio e alla realizzazione della meta. Il placcaggio è stato sostituito dal tag, ovvero una cintura con due bande laterali che si possono staccare, in modo da evitare il contatto fisico. Per la pallamano, invece, i giochi riguardavano l'acquisizione del movimento del palleggio, del passaggio e del tiro in porta. Entrambe queste discipline si sono svolte negli spazi esterni della scuola con i materiali acquistati dalle rispettive federazioni che rimarranno in uso alle Caperle. I nostri alunni iscritti ai pomeriggi sportivi hanno potuto approfondire la pratica della pallamano in ulteriori due incontri. Queste attività di arricchimento pomeridiano continueranno anche in aprile.