Progetto BEE-BOT

Durante la settimana dal 16 al 20 gennaio 2023 si è svolto, nei plessi "G.Pascoli" di Poiano e "P. Caliari"di Santa Maria in Stelle, un progetto di robotica che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria. Nello specifico, i bambini hanno potuto toccare con mano le capacità della robotica e metterle in pratica da un punto di vista interdisciplinare. Bee-bot, il famoso robot educativo a forma di ape è uno strumento didattico ideato per alunni di scuola primaria. Lo svolgimento di tale progetto ha facilitato apprendimento, socializzazione, condivisione e lavoro di squadra. I bambini hanno avuto la possibilità di scoprire i suoi comandi (avanti, indietro, giro a destra, giro a sinistra), di programmare i suoi spostamenti, sperimentando con fantasia i possibili percorsi che poteva fare.